Chi siamo

Siamo innanzitutto una famiglia; una famiglia che è nata e cresciuta insieme a questa casa, alla frazione. Nel 1993 quando abbiamo trovato il Chiavolino , o forse il Chiavolino ha trovato noi, eravamo solo in due, Luca e Monica. Volevamo ad ogni costo trovare casa a Pollone; era inizio ottobre quando veniamo a sapere di questa casa, e vederla e decidere di comprarla è stata una cosa sola. Poi siamo fuggiti in Grecia a riflettere su questo gesto impulsivo.
La frazione era quasi abbandonata, ci abitavano ancora una decina di persone, ma il suo fascino era intatto. Da allora non abbiamo mai smesso di lavorare per ristrutturarla.
Nel frattempo sono arrivati Maria (1994), Sara (1996), Sofia (1999) e Martino (2002), e la casa si è man mano adattata alla famiglia che si allargava. E noi ci siamo adattati a lei, cercando di conservarla il più possibile, per non portarle via il suo carattere, la sua atmosfera.
Abbiamo mantenuto tutto il possibile , togliendo solo la patina che il tempo e l’abbandono avevano distribuito su tutte le sue parti.onico.