Dove siamo

Frazione Chiavolino – Pollone – Biella

Pollone è un ridente paesino delle prealpi biellesi, sito a circa 8 km da Biella in direzione Ivrea e quindi salendo lungo l’agevole strada che conduce in paese e prosegue verso Sordevolo. La frazione Chiavolino è la frazione più elevata di Pollone, si trova infatti a 768 metri s.l.m.

Arrivando da Milano con l’autostrada A4 si esce a Carisio, si prosegue per Biella lungo la strada Trossi e poi si svolta a sinistra alla rotonda della tangenziale,seguendo per Ivrea – Mongrando fino ad incontrare le indicazioni per Pollone.

Arrivando da Torino con l’autostrada A4 si esce a Santhià , si svolta a sinistra seguendo per Biella , attraverso Cavaglià, Salussola e Vergnasco, dove, svoltando a sinistra si raggiunge la tangenziale per Ivrea -Mongrando fino ad incontrare le indicazioni per Pollone.

Una volta raggiunto il centro di Pollone si svolta a sinistra e si prosegue per circa 200 mt. passando sotto l’arco di una casa, si arriva ad uno stop di fronte ad uno slargo (piazza S.Rocco – ingresso Parco Burcina) e qui si svolta a sinistra in salita. Si prosegue senza svoltare per circa 1400 metri, quando si vede la frazione sopra la strada.